Dopo essere stati travolti da un evento mondiale che rimarrà sui libri di storia, dopo esserci piegati per resistere alla furia della tempesta, cominciamo timidamente a rialzarci. Il maltempo non è finito, ma riusciamo a stare in piedi e noi intendiamo riprendere il cammino che avevamo iniziato nel 2017…. Siamo pronti per far ripartire in grande stile, il giornalino della scuola, il mitico LPNN!!
Gli alunni che vi hanno lavorato negli anni appena trascorsi, sono ormai tutti alle superiori e noi dobbiamo ricostruire la nostra REDAZIONE.
Stiamo cercando alunni per formare dunque questo nuovo gruppo, ragazzi che abbiano voglia di collaborare e di imparare a muoversi nel campo della comunicazione. Non è necessario essere scrittori, ma è importante avere curiosità per quello che succede in classe, a scuola, nella società e nel mondo e avere voglia di raccontarlo agli altri.
Prof e alunni lavoreranno insieme e insieme cresceranno, nell’obiettivo comune di costruire un ponte fatto di parole, immagini, commenti, opinioni e dare il giusto spazio alla vera protagonista, la COMUNICAZIONE!
Sarà un’attività di gruppo in cui ognuno potrà condividere con gli altri il proprio ‘sapere’ o know how (per essere internazionali) , ed essere pronto a ricevere a sua volta dagli altri!
A fine anno i nuovi redattori sapranno lavorare in autonomia e il giornale andrà avanti.
I ragazzi che parteciperanno al progetto 2021-2022, l’anno prossimo saranno i “veterani” e formeranno le nuove “matricole”, così come avviene in un vero e proprio giornale.
COME PARTECIPARE?
Troverete un articolo specifico, con tutte le istruzioni necessarie!
Carpe Diem!!
I vostri prof.