Il primo articolo della Verga si racconta vi porta in gita con la 1B al MUSEO DELLE ILLUSIONI!
La nostra guida si chiama Lorenzo. Lui ci ha illustrato alcune opere affascinanti, ad esempio quadri che da lontano sembravano vuoti, ma quando ci si avvicinava si vedevano delle figure in movimento, c’erano dei cerchi con dentro delle linee continue tonde che davano una sensazione di movimento.
Appena distoglievi lo sguardo ti girava la testa!
Un’ altra cosa che ci ha colpito molto erano sculture in legno che avevano una forma non ben riconoscibile ma sembravano come l’ombra di due persone innamorate. Un altro quadro molto bello era composto da numeri che formavano il volto di Albert Einstein. Se si guardava il quadro da vicino si vedevano solamente i numeri. Se si guardava il quadro da lontano o inquadrandolo con il cellulare si vedeva il volto dello scienziato.
Nella stanza accanto c’era un rubinetto con l’ acqua che entrava dentro ad un annaffiatoio e diversi specchi: uno ti rendeva magra e bassa e l’altro ti rendeva alta. Poi c’era una stanza che sembrava capovolta nelle foto, ma tranquilli non siamo finiti a testa in giù! La stanza era una stanza normale, erano gli oggetti ad essere sistemati capovolti!
Infine siamo saliti su un altro piano e c’erano molte stanze particolari, per esempio una stanza gialla e la luce rendeva tutto giallo e un’altra simile ad un cinema dove tutte le cose bianche diventano fluorescenti.
Ce l’ aspettavamo molto diverso, più piccolo e più noioso. Che dire invece, è stato bellissimo!!
By: Greta Lai, Bianca Fossi e Benedict Ogbemudia 1B
Redazione La Verga si racconta